Chi sono


Mi chiamo Alessandro Simone e sono un Mental Coach e Trainer in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica). Mi occupo di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali più importanti, usando la mente come acceleratore.

Lo faccio attraverso sessioni di coaching personale e/o corsi di gruppo.

“Se desideri ottenere quello che desideri, hai bisogno di liberarti dal bisogno.” 

R. Bandler

Un po’ della mia storia

(Se vuoi scoprire un po’ di cose che ho combinato nel tempo, altrimenti salta pure sotto)

Sono nato il 17 maggio 1996 a Torino e ho iniziato ad interessarmi di crescita personale e PNL nel 2011, spinto dalla NLP Trainermia curiosità sul funzionamento della mente umana e grazie alla libreria di mio padre, medico ipnotista.

Da lì ho portato avanti i miei studi fino a prendere la Licenza di PNL Practitioner, rilasciata dalla Society of NLP del Dr. Richard Bandler, co-inventore della PNL, nel 2014, seguita da quella di Master Practitioner. In parallelo, nel 2014 mi sono iscritto al Master In Coaching di Ekis, che mi ha formato come Mental Coach.

Ho approfondito (e continuo ad approfondire) le mie conoscenze con alcuni tra i Trainer più importanti a livello mondiale Richard Bandler, John La Valle e Alessandro Mora, e infine ho ricevuto, direttamente dal Dr. Bandler, la nomina a Trainer in Programmazione Neuro-Linguistica, conseguita nel marzo 2016 ad Orlando, Florida.

Ad oggi sono il più giovane Trainer in PNL in Italia e forse nel mondo, ho fatto parte degli assistenti del Master Trainer Alessandro Mora durante i suoi seminari di PNL Practitioner e Master Practitioner in giro per l’ Italia e ad oggi sto organizzando e tenendo i miei seminari a Torino.

Ho aiutato diverse persone, tra cui sportivi e imprenditori di alto livello a raggiungere i loro obiettivi e ad ottenere migliori risultati nello studio, nelle relazioni inter e intra-personali, nello sport e nella loro professione.

Come ti aiuto a raggiungere risultati ?

Prima di entrare nel dettaglio, lascia che ti spieghi come lavoro.

Uno dei presupposti della PNL è che “tutte le risorse di cui hai bisogno sono già dentro di te, ora“, quello che faccio è insegnarti a tirarle fuori quando ti servono e ad eliminare le convinzioni e gli atteggiamenti che ti sono poco utili per raggiungere i tuoi obiettivi, in più aggiungo una cosa che secondo me è fondamentale, il divertimento, voglio che ogni persona che lavora con me si diverta un sacco nel fare quello che fa e nel raggiungere i suoi obiettivi, ed è più facile di quanto possa sembrare.

Per fare questo utilizzo i più moderni ed efficaci strumenti della PNL, per creare un percorso di crescita insieme divertente ed efficace, su misura per te e le tue esigenze, in cui ti accompagnerò passo a passo verso il tuo futuro.

Se vuoi avere un bel passato nel futuro vivi un meraviglioso presente.

 

Vuoi contattarmi ?

Mi trovi su FacebookTwitter e Google+ oppure mandami una mail a:

info@alessandrosimone.com