Coaching

Chi è il Mental Coach ?

Il Mental Coach è un professionista del cambiamimages-2ento, un agente del cambiamento che ha studiato e si è preparato per aiutare se’ stesso e gli altri ad affrontare al meglio delle proprie possibilità tutto quello in cui si decide di cimentarsi, obiettivi sportivi, rimozione di convinzioni limitanti, quelle convinzioni che per ora ti impediscono di esprimere al massimo le tue potenzialità, migliorare l‘autostima, essere più felice, migliorare le relazioni inter e intra personali, affrontare quelle cose che potrebbero essere poco piacevoli e arrivare dove tu vuoi arrivare, costruendo mattone dopo mattone il tuo raggiante futuro.

Look out !

Ci tengo a fare un paio di precisazioni perché capita che a volte si pensi che tutto sia immediato e basta volerlo per raggiungerlo. Purtroppo non è sempre così e molto spesso bisogna anche impegnarsi in quello che si fa per ottenere risultati ancora più sorprendenti.

Il tuo Coach, per essere un buon Coach, deve avere gli strumenti e le conoscenze per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e i tuoi traguardi, e ricordati anche che alla fine chi li raggiunge sei sempre e comunque tu, il Coach ti porta a “tirare fuori” quello che ti serve per raggiungerli e ti accompagna passo dopo passo, chi fa il lavoro, chi ottiene i risultati, sei tu, e per farlo a volte ci si deve impegnare e magari superare qualche ostacolo, chi ti dice che filerà tutto liscio come l’olio a prescindere, ti sta prendendo in giro. Tutto fila liscio come l’olio se sei disposto a fare ciò che è necessario per farlo filare e accetti che anche quell’imprevisto è parte del processo e che serve a raggiungere il tuo traguardo quando ti diverti nel farlo diventa facile.

“Ciò che conta non è la volontà di vincere: quella ce l’hanno tutti.

Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere.”

Paul “Bear” Bryant

Perché dovrei affidarmi ad un Mental Coach ?

Questa è un’ottima domanda, a cui non so risponderti.

Posso dirti però a cosa può servirti un Mental Coach, così puoi trovare tu il tuo perché, sapendo che scegliendomi stai facendo la cosa migliore per te.

Il Coach è una persona che ti può dare un parere esterno a quella che è la tua normale esperienza, la tua “mappa del Mondo”, e può aiutarti ad allargarne gli orizzonti così da aprirti più possibilità di scelta di comportamento e di azione, ha gli strumenti per farlo e ti insegna come farlo a tua volta, non conosce il tuo passato e, tendenzialmente, non gli interessa, quindi non ti giudicherà mai in alcun modo.

Direction ChoicesIl Mental Coach lavora nel presente per il futuro perché se vuoi avere un bel passato nel futuro vivi un meraviglioso presente e insieme faremo questo, perché il bello del passato è che è successo e ora puoi decidere dove andare e anche se cambi di pochissimo qualcosa nella tua vita o nel tuo comportamento ora, tra qualche tempo sarai magari da tutt’altra parte rispetto a dove saresti se non avessi preso questa scelta ora.

Quindi se nel tuo futuro vuoi un bel passato e per farlo sei disposto ad avere un meraviglioso presente, liberandoti dalle “catene dei liberi” ossia tutti i limiti che ancora ti poni e delle convinzioni poco utili che hai (per ora), sei nel posto giusto e puoi contattarmi.

 

 

Ti auguro una splendida giornata e so che farai la scelta migliore per te.

 

4 Comments

  1. Che articolo interessante 🙂
    Ho sentito spesse volte di “mental coaching”, so che anche gli sportivi scegliono a lavorare con un mental coach, perche’ imparano a concentrarsi meglio e a far fronte ai problemi mentali che appariscono.
    Mi piace come hai spiegato cosa fa un mental coach, e che e’ molto utile anche per le persone normali. E questi mental coach, dove lavorano di solito? Hanno un consultorio privato o lavorano in cliniche?

    • Ciao , Grazie 🙂 Di solito lavoriamo in uno studio privato o con squadre di atleti, alcuni lavorano anche a domicilio, a meno che siano anche psicologi o psichiatri nessuno lavora in clinica 🙂

  2. Just before I ran into this article I literally just finished running! procrastination is the key to failure and will lead to us being full time slackers at life. When we get an idea or have a goal we have to take immediate action and not sit back and wait for the perfect moment. There is no time like now! Great article I have bookmarked your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *